
Un insperato successo, basterebbe anche una finale persa contro il Brasile, farebbe salire le percentuali di gradimento dell’azione governativa oltre ogni innalzamento dello spread, ed oltre ogni indice di aumento della disoccupazione.
Intanto, fino a quando gli Azzurri non saranno eliminati, la compagine governativa potrà dormire indisturbata sonni tranquilli. Dopo il calcio di inizio della prima partita, gli incorruttibili grillini, i patriottici fratelli d’Italia, gli atei cattocomunisti e i devoti cattolici: renziani, alfaniani, casiniani,tutti in coro, facendo involontariamente la felicità degli ultimi berlusconiani, grideranno: “Forza Italia!!!”.
E chi se ne frega che a settembre potrebbe scattare l’Early warning ( esso consiste nel primo passo di una procedura di infrazione Ue per debito eccessivo).
E chi se ne frega se il nostro debito pubblico è tra i più alti del mondo e cresce di 82 miliardi ogni anno per effetto degli interessi che il Tesoro paga sul debito stesso.
E chi se ne frega se a settembre ci sarà un ulteriore giro di vite per effetto di una probabile manovra economica bis.
Per adesso uniamoci agli ultras di tutta Italia e finché saremo in gioco gridiamo: “ Forza Italia !!!!!”.
Ludovico Martello