giovedì, Aprile 24, 2025

Giù le mani da Berlusconi

Condividi

Leggi dopo
E dopo gli atei devoti vennero gli oppositori fedeli. Così mentre i sostenitori del Cavaliere ne urlano l’innocenza in tutte le reti televisive, gli oppositori fedeli  al premier del centrodestra hanno abilmente diffuso sui giornali l’opinione che se si concedesse una sorta di salvacondotto al senatore Silvio Berlusconi, questi si ritirerebbe dall’agone politico per concedersi, anche per ragioni anagrafiche, il meritato riposo.
Non credo che le cose andrebbero come annunciano gli oppositori fedeli . Anzi sono convinto che, una volta graziato, il senatore Silvio Berlusconi si rilancerebbe con rinnovato vigore e furore nell’agone politico. Egli certamente si ricandiderebbe sia alla Presidenza del Consiglio che alla Presidenza della Repubblica. Di questo sono convinto per tre buoni motivi. Primo motivo: una volta emendate le sue colpe o averne riconosciuto l’innocenza, diverrebbe  un suo legittimo diritto quello di proporsi per ogni tipo di candidatura possibile. Secondo motivo: egli è consapevole della sua missione di salvezza dell’Italia dai comunisti. Terzo motivo: gli stanno profondamente a cuore le sorti del Paese!
Quindi per la salvezza della nostra Italia e della sacralità delle sue Leggi ( come intese da Socrate nel Critone platonico), speriamo che il senatore Berlusconi possa al più presto tornare alla guida del Paese. Per cui, una richiesta agli oppositori fedeli: non comportatevi come Critone che suggeriva la fuga all’innocente Socrate. E’ inutile! Come Socrate, Berlusconi non sceglierà mai la fuga per non offendere le Leggi ! E soprattutto, non infierite troppo contro il senatore Silvio Berlusconi.
Ludovico Martello
Ludovico Martello
Ludovico Martello
Saggista. Si è laureato in Sociologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autore di numerosi saggi sul processo di Modernizzazione. E' stato ricercatore a contratto presso la Luiss Guido Carli di Roma, ha insegnato Filosofia della politica, con contratto annuale, presso l'Università degli Studi del Sannio. Cofondatore dei magazine web "PoliticaMagazine.info” e "PoliticaMagazine.it”
2,791FansMi piace
27FollowerSegui
348FollowerSegui

Per saperne di più

Ultime Notizie